Date, eventi, stagioni: i momenti di vita che hanno segnato il mio percorso
Papà caraibico, mamma pesarese. Nasco a Londra ma a 9 anni sono già a Rimini, che diventerà a tutti gli effetti la mia città.
Dopo un approccio alla musica, capisco di essere predisposto allo sport: all'età di 16 anni inizio a praticare la pallacanestro.
Debutto in A2 con la maglia del Basket Rimini sponsorizzato Marr, che dopo un passaggio in B1, l'anno successivo torna alla promozione in A2 aggiudicandosi il titolo italiano juniores.
All'età di 21 anni ricevo la mia prima convocazione in Nazionale. Lo stesso anno con la Marr Rimini raggiungiamo la promozione in A1, con una media personale di 26,8 punti a partita.
Esordisco in A1 con la Scavolini Pesaro, dove rimango fino al 1994, raggiungendo con la squadra la finale scudetto.
Torno per un anno a Rimini, in A2. Il 26 gennaio 1995 segno, nella partita contro l'Udine, il record di punti per il campionato professionistico italiano: 87
Nel 1995 avviene il passaggio alla Fortitudo Bologna. Capitano della squadra, vengo accolto con grande calore da società e tifoseria.
Nel '98 vinciamo la Coppa Italia contro la Benetton e la Supercoppa contro la Virtus. Nel 2000 la Fortitudo Bologna vince l'atteso Scudetto.
Dopo un'argento negli Europei del 1997, la Nazionale Italiana di Pallacanestro di cui sono capitano, vince gli Europei di Basket nel 1999
L'orgoglio di vestire la maglia della nazionale tocca il vertice in occasione dei Giochi Olimpici di Sidney 2000, quando vengo nominato Portabandiera dell'Italia.
Dal 2001 fino al 2004 è la Virtus Roma la squadra con cui gioco, disputando il campionato di Serie A.
Dopo un passaggio alla Montepaschi Siena, al Valladolid, e il ritorno a Pesaro, nel 2011, il giorno del mio 40º compleanno, annuncio il ritiro ufficiale dall'attività professionistica.
Al termine della carriera professionistica decido di mettere a frutto l'esperienza maturata fondando l'agenzia di ricerca e assistenza sportiva Beside Management
Negli ultimi anni ho partecipato a progetti trasversali che hanno arricchito il mio bagaglio: conduttore televisivo, commentatore, ambassador, testimonial, direttore sportivo.